Les Mills GRIT è un metodo di allenamento da 30 minuti ad alta intensità, brucia i grassi e ottieni risultati. Scopriamolo insieme!


I corsi Les Mills sono un’assoluta novità che Antea Club vi propone. Ideati negli anni ’80 dal neozelandese Phillip Mills, prevedono una combinazione efficacissima tra fitness e musica. La musica è un fattore fondamentale dell’allenamento, i brani scelti sono mirati a motivare e a farti muovere al ritmo giusto seguendo le divertenti coreografie.

Cos’è Les Mills Grit?

È un programma di allenamento funzionale ad alta intensità che mira a migliorare la capacità atletiche basandosi sui principi di resistenza, potenza e forza. Un allenamento di 30 minuti che sfrutta l’energia e la forza della musica scalando e aumentando la difficoltà e l’intensità. Ricerche innovative nel settore hanno dimostrato che i programmi HIIT (High Intensity Interval Training), accelerano la perdita di grasso e offrono vantaggi tali da migliorare la salute e il benessere in solamente 30 minuti di workout.

Sono 3 le tipologie di allenamento Les Mills GRIT che vengono proposte:

GRIT CARDIO

Les Mills CardioEsercizi basati sulla “resistenza”del corpo, con un lavoro di cardio ad alta intensità. Aiutano a migliorare le capacità atletiche e aerobiche, buciano i grassi dopo l’allenamento e migliorano la capacità cardiovascolare.

GRIT PLYO

Les Mills PlyoEsercuzi basati sulla pliometria, un allenamento veloce e dinamico con poche pause ricco di salti e movimenti dinamici. Per Pliometria (dal greco pleos/più e metros/misura) si intende un’attività fisica caratterizzata dal rapido susseguirsi di una contrazione eccentrica e di una concentrica. Gli esercizi pliometrici permettono di sviluppare un aumento di potenza, rapidità, esplosività del muscolo.

GRIT STRENGHT

Les Mills StrenghtUn allenamento basato sull’utilizzo di pesi. Migliora la composizione corporea, aumenta la massa muscolare e di conseguenza è utile per il dimagrimento e la diminuzione della massa grassa.

Perchè scegliere il programma di allenamento GRIT?

  • Aumenta la forza e la massa muscolare
  • Dona un corpo agile, potente e atletico
  • Aiuta a bruciare i grassi durante e dopo l’allenamento
  • Aiuta a raggiungere gli obiettivi in breve tempo

Trenta minuti per bruciare i grassi, aumentare la massa muscolare e sviluppare forza e agilità, facendo lavorare tutti i maggiori gruppi muscolari…vi aspettiamo per provare il programma GRIT all’Antea Club!