Volete tonificare e snellire il corpo? Provate questi 5 facili esercizi da fare in acqua


L’acqua si sa è un toccasana per il corpo, sfruttare la resistenza in acqua tonifica, rassoda e fa bruciare calorie. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna e linfatica alleviando il gonfiore alle gambe, migliora l’aspetto della pelle che è più liscia e compatta. Abbiamo già descritto, in un precedente articolo, i benefici dell’allenamento in acqua per migliorare l’aspetto estetico. Vediamo adesso 5 esercizi da fare in acqua molto semplici, da eseguire mentre siamo in vacanza al mare o in piscina. Vedrete che se fatti con costanza il vostro corpo a fine estate vi ringrazierà e la ripresa in palestra sarà meno traumatica.

Corsa

esercizi da fare in acquaImmergete le gambe in acqua fino a poco sopra l’ombelico e iniziate a correre sul posto avendo cura di sollevare le punte dei piedi e di far forza sulla pianta per spostare l’acqua. Correte per 2 minuti, riposate 30 secondi e poi ripetete l’esercizio per 3 volte.

Addominali

esercizi da fare in acquaMantenetevi a galla e incrociate le gambe una sull’altra. Adesso facendo leva sui muscoli addominali, roteate le gambe da destra a sinistra e da sinistra a destra per almeno 10 volte. Riposate 30 secondi e ripetete per 3 serie.

Salti

esercizi da fare in acquaPer rassodare gambe e glutei insieme, saltate. Arrivate ad avere l’acqua fino alle spalle,a questo punto simulate un salto a gambe unite, portando le ginocchia al petto. Se riuscite potete eseguire anche questa variante, sempre saltellando aprite le gambe ma, in fase di chiusura, incrociatele alternando in avanti la sinistra e poi la destra. Fate 3 serie da 10 ripetizioni ciascuna.

Fianchi

esercizi da fare in acquaSei sempre in posizione eretta, con l’acqua che arriva al petto e le gambe leggermente divaricate. Ruota il busto prima verso sinistra e poi verso destra aiutandoti con le braccia. Quando raggiungi il tuo limite di rotazione, mantieni la posizione per qualche secondo e poi ritorna. Esegui per dieci volte.

Braccia

esercizi da fare in acquaPosizionatevi con l’acqua fino al collo e le braccia lungo i fianchi. Portate le braccia in alto fino all’altezza delle spalle, con i palmi rivolti verso l’alto quando le braccia salgono e verso il  basso quando scendono. Eseguite 4 serie da 20 ripetizioni.

E adesso tuffatevi in mare o in piscina ed seguite questi 5 esercizi fa fare in acqua per avere gambe e braccia lisce, toniche e addominali impeccabili!